Giornata di preghiera per la chiesa perseguitata (IDOP)

Nella prima metà di novembre, l’Alleanza Evangelica sponsorizza la Giornata di preghiera per la chiesa perseguitata (International Day of Prayer for the Persecuted Church: www.idop.org). Una parte consistente della famiglia evangelicale si trova a fronteggiare situazioni di privazione della libertà religiosa in zone diverse del mondo. La persecuzione, nelle sue molteplici forme, è la realtà entro la quale molti cristiani devono sopravvivere e avanzare. La Giornata di preghiera per la chiesa perseguitata è promossa in collaborazione con agenzie evangeliche che si occupano in modo specifico di sostenere la chiesa perseguitata (per esempio, Porte Aperte). Insieme alla preghiera per bisogni specifici, sono incoraggiate azioni di appoggio alla causa della libertà religiosa tramite l’invio di petizioni e appelli alle autorità che la negano. La Giornata di preghiera viene organizzata in numerose città all’interno di una cornice di collaborazione tra le chiese locali.

Sabato 10 novembre 2012, ore 1800
Conferenza “Libertà religiosa a rischio, rischio per ogni libertà”
Roma, Sala Parco Calimera, Via di Torrenova di fronte a Via Bitonto

Programma
Attilio Tamburrini, Perchè la libertà religiosa è una preoccupazione per tutti;
(Attilio Tamburrini, già direttore di Aiuto alla Chiesa che soffre, membro dell’“Osservatorio Della Libertà Religiosa”, nato su iniziativa del Ministero degli Esteri e di Roma Capitale)
Leonardo De Chirico, Vicepresidente AEI, Scenari della persecuzione dei cristiani nel mondo;
Testimonianze di persone perseguitate a causa della loro fede;
Stefano Bogliolo, Pastore della Chiesa Evangelica Buona Notizia, di Torre Angela, e coordinatore per l’Italia Centrale dell’AEI, Minoranze religiose in Italia e questioni di libertà.

Per informazioni:
e–mail: info@brecciadiroma.it
Telefono: 333 8558174