La Riforma è conclusa?


Una dichiarazione di convinzioni evangeliche
Alla vigilia del 500° anniversario della Riforma protestante, i cristiani evangelici nel mondo hanno l'opportunità di riflettere di nuovo sull'eredità della Riforma, sia per la chiesa globale di Gesù Cristo sia in vista dello sviluppo della testimonianza dell'evangelo. Dopo secoli di controversie e di relazioni tese tra evangelici e cattolici, il clima amichevole dell'ecumenismo contemporaneo ha creato condizioni tali da far ritenere ad alcuni esponenti di spicco di entrambi i campi che la Riforma è conclusa essendosi risolti i disaccordi teologici fondamentali che portarono alla rottura della cristianità occidentale.
Continua a leggere il documento sul sito riforma500.it. 


Perché Roma ha bisogno di una comunità profetica, regale e sacerdotale?


La Chiesa evangelica Breccia di Roma esiste per glorificare Dio Padre, Figlio e Spirito Santo, vivendo l'evangelo di Gesù Cristo come comunità di discepoli e servendo la città di Roma (e tramite essa l'Italia) in modo regale, sacerdotale e profetico affinché la Parola di Dio faccia breccia per trasformarla. Perché? Cosa vuol dire in concreto? Scoprilo anche tu!


Quali sono gli idoli di Roma? Quali le alternative dell'evangelo?


Visitando Atene, l'apostolo Paolo osservò che si trattava di una città “piena di idoli” (Atti 17,16). Bella, attraente, … idolatrica. C'era qualcosa che non andava. Una città piena di attrazioni e di cultura, ma con un vuoto profondo. Un vuoto riempito da un virus debilitante. Ogni città, ogni persona è piena di idoli. Il cuore dell'uomo è una fucina di idoli (G. Calvino). Quali sono gli idoli di Roma? Come condizionano le nostre vite? Perché è così difficile la vita per tanti? Quali buone alternative ci sono a una vita in preda agli idoli? Scopri anche tu gli idoli che ci seducono e la possibilità di un vero cambiamento!