In memoria di Kyra Lynn Karr

Kyra Karr (1984-2015)

Kyra Karr (1984-2015)

 

Un ricordo di Kyra Karr (1984-2015)

La Chiesa evangelica Breccia di Roma piange la scomparsa di Kyra Karr, sorella in Cristo e membro della chiesa, morta sul colpo in seguito di un terribile incidente stradale avvenuto a Cartersville, Georgia (USA) il 13 agosto 2015, causato dalla tragica imprudenza di un autista di camion. Nell'incidente, suo marito Reid e due figlie sono rimasti leggermente feriti ma senza conseguenze gravi. La famiglia Karr avrebbe dovuto tornare a Roma due giorni dopo.

Kyra, 30 anni, è stata una persona speciale. Diventata credente in Gesù Cristo quando era bambina, aveva dedicato la sua vita al servizio dell'evangelo. Dopo gli studi universitari e il matrimonio con Reid, si era trasferita a Roma nel 2009 per collaborare nell'opera evangelica in città. Membri della missione International Missionary Board, l'organizzazione missionaria delle chiese battiste USA del sud, i coniugi Karr si sono da subito inseriti nella nostra chiesa, diventandone un validissimo punto di riferimento anche in vista di progetti di sviluppo in altre zone della città.

Kyra è stata una persona dalla fede ferma e dal carattere dolce: una persona solare che portava la pace e la grazia di Dio a coloro che incontrava. Avvicinandola si respirava il “profumo di Cristo” (2 Corinzi 2,14–15) che il suo cuore gentile emanava. La Chiesa evangelica Breccia di Roma ringrazia Dio per il dono di Kyra in questi anni e chiede al Signore di sostenere Reid, le tre bimbe e tutte le persone che ne piangono la dolorosa scomparsa. Pur essendo il re degli spaventi, la morte non ha l'ultima parola. Solo Dio ce l'ha, anche in questa tragedia.

Roma, 14 agosto 2015

Dedicazione targa a memoria di Kyra Karr (1984–2015)

Il 17 giugno 2018, la chiesa Breccia di Roma ha voluto dedicare una targa a ricordo di Kyra Karr.

Commemorazione di Kyra Karr (1984–2015) 

Venerdì 09 ottobre 2015, ore 18.30
Oratorio S.Paolo
Viale di San Paolo 12
RomaPer l'occasione sarà presentato il libro
Dio mi ha dato di che sorridere. In ricordo di Kyra Karr, alla gloria di Dio
a cura della Chiesa evangelica Breccia di Roma
e della “Breccia Ministries: The Kyra Karr Foundation, Inc.”.
(che può essere scaricato qui)

Dalla prefazione del libro
“Dio mi dato di che sorridere” (Genesi 21,6). Quest'affermazione, pronunciata nella storia biblica da Sara quando seppe di essere incinta anche se ormai era in età avanzata, riassume anche la vita di Kyra Karr (1984-2015). Dio le ha dato di che sorridere. Il suo sorriso era una finestra aperta sul sorriso di Dio. Il suo sorriso avvicinava al sorriso di Dio.

Questo libro raccoglie le testimonianze rese da amiche e amici di Kyra che, come lei, condividono la fede in Gesù Cristo e la vivono anche nell'ambito della chiesa evangelica Breccia di Roma. Queste voci diverse vogliono onorare la memoria della nostra amica e sorella per rendere grazie e gloria a Dio. Il desiderio profondo di Kyra era di vedere Dio riconosciuto e seguito sempre e ovunque e da chiunque. Nel raccontare l'impatto che Kyra ha avuto sulle nostre vite, questi scritti puntano l'attenzione al Dio che Kyra amava profondamente e serviva con passione. Essi desiderano essere una memoria corale di un traccia che Dio ha impresso in noi e un ricordo per il futuro in modo che il suo esempio continui ad ispirare le vite di chi l'ha conosciuta e oltre. Come lei, anche noi vogliamo imparare a sorridere del sorriso di Dio. Inoltre, è nostro desiderio che, attraverso queste pagine, Nolyn, Ellie e Livia, le splendide figlie di Reid e Kyra, conservino un ritratto della loro mamma disegnato da una comunità di persone che l'ha conosciuta.

Kyra, 30 anni, è stata una persona speciale. Diventata credente in Gesù Cristo quando era bambina, aveva dedicato la sua vita al servizio dell'evangelo. Dopo gli studi universitari e il matrimonio con Reid, si era trasferita a Roma nel 2009 per collaborare nell'opera evangelica in città diventando “romani”. Creando intorno a loro reti di amicizie in cui hanno investito la loro vita, i coniugi Karr si sono da subito inseriti nella nostra chiesa, diventandone un validissimo punto di riferimento anche in vista di progetti di sviluppo in altre zone della città.

Kyra è stata una persona dalla fede ferma e dal carattere dolce: una persona solare che portava la pace e la grazia di Dio a coloro che incontrava. Avvicinandola si respirava il “profumo di Cristo” (2 Corinzi 2,14–15) che il suo cuore gentile emanava. Standole vicino si era attirati dal sorriso che Dio le aveva dato. La Chiesa evangelica Breccia di Roma ringrazia Dio per il dono di Kyra in questi anni e chiede al Signore di sostenere Reid, Nolyn, Ellie e Livia e tutte le persone che ne piangono la dolorosa scomparsa. Pur essendo il re degli spaventi, la morte non ha l'ultima parola. Solo Dio ce l'ha, anche in questa tragedia. Il sorriso di Dio, che Kyra rifletteva, sarà quello che accoglierà tutti coloro che avranno creduto in Lui, asciugando ogni lacrima e accogliendoli alla festa dell'eternità con Lui.

Kyra Karr Foundation

KKF FB Logo.jpg

“La Kyra Karr Foundation esiste per glorificare Dio sostenendo e supportando la Chiesa locale. La famiglia Karr fa parte della chiesa Breccia di Roma. Una leadership fedele alla Parola di Dio ha insegnato loro ad amare e servire il corpo di Cristo e a riconoscere la sua centralità nel piano di salvezza di Dio per quelli che non conoscono Cristo come Salvatore. Kyra era sicura di ciò, e aveva dedicato la sua vita al servizio della chiesa, lavorando e pregando affinché questa crescesse e si moltiplicasse a Roma, in Italia e in tutto il mondo.”

Se vuoi approfondire di più sulla Kyra Karr Foundation, o se vuoi conoscere come puoi sostenere la fondazione, continua a leggere direttamente sul sito ufficiale.